Con la circolare n. 7/2019 l’Ispettorato nazionale del Lavoro, ha ribadito che per poter usufruire di sgravi normativi e contributivi le aziende sono tenute al rispetto degli accordi e i contratti collettivi stipulati dalle organizzazioni più rappresentative sul piano nazionale.  Particolare attenzione verrà posta inoltre sul regolare versamento dei contributi e sul rispetto delle norme in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: sgravi contributivi, controlli INL, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro