Entro il 31 gennaio 2014 l'utilizzatore di contratti di somministrazione deve presentare la comunicazione annuale alle organizzazioni sindacali, così come previsto dalla riforma Biagi (D.Lgs n. 276/2003).  Relativamente all'anno 2013 la comunicazione riguarda il numero e i motivi dei contratti di somministrazione conclusi, la durata, il numero e la qualifica dei lavoratori impiegati. A fronte del mancato adempimento si è passibili di una sanzione variabile da euro 250 a euro 1.250.
Inviamo in allegato il fac-simile della comunicazione che dovrà essere inviata, anche tramite l'associazione datoriale a cui si aderisce, alle Rappresentanze Sindacali Aziendali o, ove queste non siano presenti, alle organizzazioni territoriali di riferimento.
Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: lavoratori sommimistrati, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro