L’Inps, con la circolare n.79/17 ribadisce la procedura da seguire in caso di rientro al lavoro in data precedente alla fine prognosi riportata sul certificato medico.

L'istituo precisa che la riduzione del periodo di prognosi riportato nel certificato, attestante la temporanea incapacità lavorativa per malattia, va comunicata prima della ripresa anticipata dell’attività lavorativa mediante rettifica del certificato da parte del medesimo medico che lo ha redatto in prima istanza.

Per poter considerare tempestiva la rettifica questa deve avvenire prima della ripresa anticipata dell’attività lavorativa.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: malattia, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro