Con la circolare n. 32 di ieri, 13 marzo 2014, l’INPS ha fornito indicazioni sulla disciplina del bonus di 190 euro spettante per il reimpiego di lavoratori licenziati per giustificato motivo oggettivo, ai sensi del decreto del Ministero del Lavoro n. 264 del 19 aprile 2013. La circolare inoltre illustra le modalità operative per l’invio delle istanze per la concessione dell’incentivo e la fruizione degli importi autorizzati.

Si ricorda che l'incentivo spetta per le assunzioni avvenute nel 2013 di lavoratori licenziati nei 12 mesi precedenti da imprese aventi anche meno di 15 dipendenti per giustificato motivo oggettivo connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività o di lavoro, esclusi i lavoratori domestici.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: assunzione, assunzione lavoratori licenziati, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro