Il Decreto Legislativo 15 giugno 2015 n. 81, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 144 del 24 giugno 2015 ha un notevole impatto sulla disciplina del rapporto di lavoro in relazione a molteplici forme contrattuali. La nuova norma abroga il D. Lgs. n. 368/2001 sostituendolo quale unica fonte della disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato, non apporta però innovazioni di grande rilievo in materia, essendo la disciplina del contratto a termine già stata ampiamente modificata dal cd. "Decreto Poletti" (D.L. n. 34/2014).

All'interno dell'area riservata è disponibile la circolare di approfondimento.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: jobs act, contratto a tempo determinato, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro