Il Ministero del Lavoro, con la nota 24.03.2016, prot. n. 1765, ha precisato che il lavoratore che intenda dimettersi dal proprio posto di lavoro potrà rivolgersi anche alla direzione territoriale del lavoro dove un funzionario incaricato lo assisterà nella compilazione e successiva trasmissione del modulo di dimissioni telematiche.

Il provvedimento chiarisce che il riferimento alle "Commissioni di certificazione" tra i soggetti che possono trasmettere i moduli di dimissione telematica non è da intendersi unicamente all'organismo in sè, ma alla sede, ovvero la Direzione territoriale del lavoro.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà  essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: dimissioni, dimissioni online, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro