Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 98 del 29 aprile 2025, la Legge di conversione del Decreto Bollette stabilisce la versione definitiva delle norme sul calcolo del valore del fringe benefit per la concessione dell'auto in uso promiscuo ai dipendenti, confermando la possibilità di applicare il metodo precedente basato sulle emissioni del veicolo per le assegnazioni fra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2025, purché riferibili a veicoli ordinati entro il 31 dicembre 2024.

Per i veicoli eventualmente ancora in servizio assegnati prima del 1° luglio 2020 continua ad applicarsi la precedente disciplina che prevedeva l'unica aliquota del 30% del valore ACI.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.