L'Inps, con il messaggio n. 2908/2016, ha chiarito che dal 29.06.2016 le domande di cassa integrazione ordinaria devono essere in linea con gli standard previsti dal D.M. 15.04.2016, n. 95442.

Per consentire l'esame delle domande, le aziende devono consegnare all'Inps una relazione tecnica dettagliata contenente le motivazioni alla base della sospensione o riduzione dell'attività lavorativa nell'unità produttiva interessata.

L'Istituto ha pubblicato 9 facsimile da allegare alle domande, in base alla causale al fine di aiutare la predisposizione di tale relazione tecnica.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà  essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: cigo, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro