I giudici della Corte Costituzionale, nella giornata del 11 gennaio 2017, hanno deciso sulla ammissibilità o meno di 3 quesiti referendari presentati dalla Cgil relativamente all’abrogazione di alcune disposizioni previste nel Jobs Act.

In riferimento alle 3 proposte la consulta ha deciso:
- L'ammissibilità della richiesta di referendum denominato “abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti”;
- L'ammissibilità della richiesta di referendum denominato “abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”;
- L'inammissibilità della richiesta di referendum denominato “abrogazione delle disposizioni in materia di licenziamenti illegittimi”


Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: richieste referendum, referendum, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro