Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 81/2017 entrano in vigore la maggior parte delle disposizioni contenute nel Jobs act dei lavoratori autonomi, tra cui l’applicazione degli interessi di mora superati i 30 giorni di mancato pagamento o le tutele contro le clausole e le condotte abusive che consentono di ottenere pagamenti entro 60 giorni.
Sono inoltre già in vigore le disposizioni sul lavoro agile.
Per altre disposizioni già in vigore sarà necessario attendere l’emanazione di un atto amministrativo: tra queste vi sono le misure che rientrano nell’ambito di operatività della Gestione Separata dell’Inps.


Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: jobs act, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro