In risposta ad un interpello proposto dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, il Ministero ha espresso il proprio parere in merito alla configurabilità della fattispecie del silenzio-assenso in riferimento alle richieste di autorizzazione all’installazione e utilizzo degli impianti audiovisivi e degli altri strumenti di cui all’attuale articolo 4, comma 1, L. 300/1970.

In tale fattispecie il Ministero ritiene non applicabile l'istituto del silenzio-assenso in quanto la norma non consente la possibilità di installazione e utilizzo degli impianti in assenza di un formale atto di autorizzazione.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: videosorveglianza, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro