L’INSP col messaggio 2842/2021 ha precisato che, a differenza del 2020, per il 2021 non è preivsta alcuna copertura economica per la quarantena.
Pertanto chiunque venga posto in quarantena con sorveglianza attiva o isolamento domiciliare fiduciario, nonostante il provvedimento dell’autorità sanitaria, a partire dal 1 gennaio 2021 non si vedrà riconosciuta alcuna copertura economica.

Una deroga, ma solo fino al 30 giugno 2021, era prevista  dall'art. 15 del D.L Sostegni per i lavoratori fragili.

Gli eventuali periodi riconosciuti come “malattia” e conguagliati sull’UniEmens, cosa possibile fino al 31 dicembre 2020, sono considerati indebiti e verranno richiesti a rimborso.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.