L’Ispettorato del Lavoro ha emanato le circolari 9.11.2021, n. 3 e 9.12.2021, n. 4, alla luce delle disposizioni del D.L. 146/2021 e del nuovo provvedimento di sospensione ex art. 14, D. Lgs. 81/2008.

In particolare nella citata circolare n. 4/2021 viene precisato che il provvedimento di sospensione dell’attività per mancata presenza del Dvr in azienda, scatta dalle ore 12 del giorno successivo alla contestazione, ma resta salva la facoltà di produrre il documento con data certa anteriore all’accesso ispettivo.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.