Con la Legge di conversione del Decreto proroghe il Governo ha confermato la proroga al 31 dicembre 2023 del diritto allo smart-working per i lavoratori fragili, con eventuale adibizione a una diversa mansione appartenente alla medesima categoria o area di inquadramento e senza alcuna riduzione della retribuzione.
Viene inoltre confermato, fino alla stessa data, il diritto per i genitori lavoratori dipendenti del settore privato che hanno almeno un figlio minore di anni 14 e per i lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio da virus SARS-CoV-2, a svolgere l'attività lavorativa in modalità agile.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.