Con il 31 marzo sono venute meno tutte le deroghe introdotte a seguito della pandemia alla disciplina ordinaria dello smart working.
Di conseguenza a partire dal 1° di aprile, in tutti i casi di svolgimento dell'attività lavorativa nella c.d. "modalità agile" dodovrà essere sottoscritto un accordo ai sensi della L 81/2017 ed effettuata la comunicazione obbligatoria tramite clicklavoro.
Per determinate categorie (genitori di under 12 o di figli disabili, care giver, lavoratori con handicap grave e anziani) rimane solo un diritto di precedenza nel caso in cui il datore di lavoro decidesse di consentire lo smart working.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.