Il Ministero del Lavoro, con la nota protocollo 27.11.2013 n. 37/20791 ha chiarito che il trasferimento del lavoratore da un servizio all'altro (reparto o ufficio) nell'ambito della stessa azienda non comporta necessariamente una nuova formazione ai fini della sicurezza; non è necessaria, infatti, se il lavoratore mantiene la medesima qualifica.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, nè possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni nè per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: sicurezza, sicurezza e trasferiemento lavoratore, consulente lavoro varese, consulente del lavoro, consulente del lavoro varese, studio di consulenza del lavoro