I lavoratori nominati presidente, segretario o scrutatore presso sezioni elettorali o rappresentante di lista possono fruire dei permessi elettorali in occasione di qualsiasi tipo di consultazione, compresi i referendum e le elezioni europee. I giorni di assenza sono considerati a tutti gli effetti giornate di attività lavorativa. Per giustificare l’assenza il lavoratore deve presentare al proprio datore la documentazione prevista vistata dal vicepresidente del seggio.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: assenza operazioni di voto, operazioni voto, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro