Nella serata di ieri è arrivata la bollinatura della Ragioneria generale dello Stato al decreto attuativo del Jobs Act relativo all’introduzione della Naspi (Nuova assicurazione sociale per l’impiego), che entrerà in vigore dal 1.05.2015 e avrà una durata fino a 24 mesi nei primi 2 anni di applicazione, per poi scendere a 18 mesi nel 2017.

Una delle ultime modifiche apportate al decreto legislativo sul contratto a tutele crescenti prevede che la somma che il datore di lavoro offre al lavoratore nell’ambito della conciliazione “rapida” in caso di licenziamento (da una mensilità fino a un massimo di 18), sia completamente esentasse.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: decreti attenuativi jobs act, jobs act, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro