Sono in vigore dal 7 marzo le norme sulle cosiddette “tutele crescenti” previste dal Jobs act. Le novità riguardano i dipendenti del settore privato, la materia dei licenziamenti economici o disciplinari, le regole per le piccole imprese, la “Naspi”.

Particolarmente rilevanti anche i cambi di regola che disciplineranno la fattispecie nel caso dei vecchi assunti e dei neo assunti, oltre alla cancellazione del cosiddetto “rito Fornero”, non più applicabile in seguito al licenziamento disposto in esito al contratto di lavoro a tutele crescenti.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: riforma del lavoro, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro