Con comunicato stampa del 30 settembre 2015 il Ministero del lavoro ha comunicato il rafforzamento delle attività ispettive inerenti i contratti di lavoro a tempo indeterminato che usufruiscono dell'esonero contributivo triennale, al fine di identificare i comportamenti volti alla precostituzione artificiosa delle condizioni utili a godere dell'esonero. A tal fine verranno incrociate le banche dati esistenti: l'Inps fornirà infatti alle DTL la lista delle imprese interessate e saranno di conseguenza esaminate le posizioni lavorative, anche precedenti, del personale per il quale si fruisce dell'esonero.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: esonero contributivo, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro