Il Ministero del Lavoro, con la circolare n. 24/2015, ha precisato che la riforma della cassa integrazione ha confermato l'applicazione del contributo ordinario dovuto mese per mese e ha aggiunto una contribuzione addizionale in misura percentuale in caso di accesso al trattamento di cassa integrazione ordinaria o straordinaria. La riforma ha inoltre ridefinito il campo di applicazione dei trattamenti, nonché le situazioni aziendali per le quali è possibile chiedere l'intervento.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: contribuzione nuova cassa integrazione, cassa integrazione, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro