La Faq n. 47 pubblicata sul sito cliclavoro.gov.it precisa che la procedura telematica di comunicazione delle dimissioni, di cui al D.Lgs. n. 151/2015, si applica anche agli apprendisti che recedono dal rapporto di lavoro al termine del periodo formativo caratterizzante tale forma contrattuale. Il contratto di apprendistato, infatti, è da considerarsi un rapporto di lavoro a tempo indeterminato che, come tale, è soggetto alle regole generali.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà  essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: dimissioni, dimissioni telematiche, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro