Con messaggio n. 4564 del 21/12/2021 l'INPS annuncia la messa on-line della procedura per la presentazione delle domande relative al “Congedo parentale SARS CoV-2” da utilizzare da parte dei lavoratori dipendenti e fornisce indicazioni sulla modalità di inoltro delle istanze.
Viene ricordato che la domande di “Congedo parentale SARS CoV-2” può essere presentata anche per convertire i periodi di congedo parentale e di prolungamento di congedo parentale fruiti a partire dall’inizio dell’anno scolastico
2021/2022 e fino al 21/10/2021.
Le domande potranno avere ad oggetto periodi di fruizione antecedenti la presentazione delle domande stesse, purché ricadenti fra l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 e il 31/12/2021.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.