Il Dpcm 19.02.2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, conferma anche per il 2014 la tassazione agevolata, tramite imposta sostitutiva del 10%, sulle retribuzioni collegate alla produttività dei dipendenti nel settore privato. Viene confermata la soglia di 40.000 euro quale limite di reddito dell’anno precedente al di sopra del quale non è possibile usufruire dell’agevolazione (nel computo concorrono anche eventuali retribuzioni detassate nel 2013).

È elevata a 3.000 euro lordi la somma massima che è possibile detassare se corrisposta al lavoratore a titolo di premio di produttività. Viene confermata inoltre la necessità che le somme vengano corrisposte in forza di accordi depositati in DTL.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: detassazione, detassazione 2014, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro