Con la risposta all’interpello 7.11.2014, n. 28 il Ministero del Lavoro ha chiarito che l’esenzione dal periodo di preavviso deve consentire al dipendente di liberarsi immediatamente dal vincolo contrattuale e ha validità solamente fino al compimento di un anno di età del bambino o al primo anno di ingresso del minore adottato nel nucleo familiare.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: esenzione preavviso, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro